Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 13.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ok al Piano di dimensionamento scolastico, addio Isa 3 e 6

Le due aggregazioni di scuole vengono suddivise all'interno delle Isa 1,2, 4 e 7. Approvata anche una variazione al Piano dell'offerta formativa.

Ok al Piano di dimensionamento scolastico, addio Isa 3 e 6

La Spezia - Il Consiglio regionale ha approvato ieri all’unanimità il Piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa.
Le Province liguri, in seguito alle consultazioni effettuate nei territori di competenza, hanno adottato i relativi provvedimenti con cui viene proposto l’adeguamento del Piano dell’offerta formativa e del Piano di dimensionamento attualmente in vigore.

Per quel che riguarda la provincia della Spezia vengono riorganizzate le Istituzioni scolastiche autonome (ISA), con la soppressione delle ISA 3 e 6.
La prima si divide in due: la prima comprende la scuola per l’infanzia di Via Firenze, la scuola primaria "De Amicis" e la secondaria "Alfieri" che saranno accorpate nell'ISA 1, mentre la seconda, che andrà a far parte dell'ISA 2, ha competenza sulla scuola per l’infanzia di Fabiano, la secondaria "Incerti" e la primaria "De Ghisi".
La ISA 6, invece, si divide in ISA 4 (Scuola secondaria "Mazzini") e ISA 7 (Scuole per l’infanzia "Beghi" e Fossamastra e scuola primaria "Carducci"). Contemporaneamente due plessi (Scuola per l’infanzia Bragarina e scuola primaria La Pianta) si spostano nella ISA 8. Le scuole comprese nella ISA 5 non subiscono variazioni.

Nell'ambito del nuovo Piano dell’offerta formativa è stato approvato che presso l’istituto Einaudi/Chiodo venga attivato nell’indirizzo “Servizi socio-sanitari” l’articolazione Ottico e nell’indirizzo “Servizi socio-sanitari”, presso il polo scolastico di Brugnato, un corso serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure