Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Maggio - ore 21.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ognissanti, le celebrazioni del Vescovo

confermata la processione del 31 ottobre
Ognissanti, le celebrazioni del Vescovo

La Spezia - Monsignor Palletti, vescovo diocesano, presiede anche quest’anno le principali celebrazioni in
occasione delle ricorrenze di Ognissanti (festa di precetto) e della Commemorazione dei fedeli defunti. Alle iniziative tradizionali nelle città vescovili della Spezia e di Sarzana si è aggiunta da alcuni anni, per iniziativa della sezione spezzina Unitalsi – l’associazione che si occupa dell’assistenza e del trasporto delle persone malate a Lourdes e ad altri santuari italiani e non italiani –, la processione del 31 ottobre. Intesa come conclusione del mese dedicato al Rosario – mese per così dire “rilanciato” quest’anno da Papa Francesco –, in una serata spesso collegata con ricorrenze ben diverse come quella cosiddetta di “Halloween”, la processione prende il via dalla chiesa parrocchiale di Mazzetta, alla Spezia, dove viene venerata la Madonna di Lourdes, per raggiungere la cripta della cattedrale di Cristo Re, passando (e sostando in preghiera) davanti alla chiesa dell’ospedale civile della città.

Il vescovo Palletti, mercoledì sera, sarà a Mazzetta già alle 18, dove celebrerà la Messa e conferirà la Cresima. Alle 21, sempre da Mazzetta, guiderà la recita del Rosario e la processione. Giovedì, giorno di Ognissanti, il vescovo presiederà alle 10.30 la Messa solenne nella cattedrale di Cristo Re alla Spezia ed alle 18 nella basilica concattedrale di Sarzana. Venerdì, Commemorazione dei defunti, celebrerà la Messa alle 10 nel cimitero urbano dei
Boschetti, alla Spezia, dove benedirà le corone a ricordo dei caduti. Alle 15 celebrerà la Messa a Sarzana, nella cappella dei vescovi e dei canonici del cimitero urbano. I fedeli sono tutti invitati a queste celebrazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News