Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Oggi a SpeziaExpò è di nuovo tempo di prevenzione

Oggi a SpeziaExpò è di nuovo tempo di prevenzione

La Spezia - Oggi alla Fiera Campionaria si svolgerà la seconda ed ultima giornata dell’VIII edizione delle “Giornate Spezzine della prevenzione” organizzate anche quest’anno dal network di associazioni “BenEssere….in movimento” con la collaborazione dell’ASL5 “Spezzino”. Dopo il successo della prima giornata, dedicata alla prevenzione dell’ictus, la giornata del 18 marzo sarà dedicata alla prevenzione dell’insufficienza renale cronica con l’equipe della S.C. Nefrologia diretta dal dr Davide Rolla con la presenza della dr.ssa Daniela De Lucia, nello stand saranno inoltre presenti gli infermieri laureandi del Corso di Laurea in Infermieristica del Polo Universitario Spezzino ed i volontari dell’Associazione “Amici del rene”. Lo stand sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Saranno effettuati gratuitamente controlli della funzionalità renale, glicemia, colesterolo totale, P.A.; dei dati antropometrici (peso, altezza, giro vita, IMC) ed altri parametri utili per evidenziare eventuali fattori di rischio per l’insufficienza renale cronica; ecografici. “Ormai il connubio fiera campionaria e prevenzione si è consolidato- afferma il coordinatore del network Gian Pietro Montanari – abbiamo iniziato otto anni fa scommettendo sulla creazione di una rete di associazioni che unissero le loro forze per perseguire l’obbiettivo di educare i cittadini alla salute ed a prevenire tutte quelle malattie che originano da scorretti stili di vita. Si può ben dire che, in buona sostanza, la scommessa l’abbiamo vinta: le associazioni che aderiscono ai nostri progetti-obbiettivo sono tante e coprono molte aree di interesse, non solo prettamente sanitario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure