Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nuovo appuntamento dedicato alla solidarietà insieme a Fondazione Banco Alimentare Onlus

Nuovo appuntamento dedicato alla solidarietà insieme a Fondazione Banco Alimentare Onlus

La Spezia - Al centro commerciale Le Terrazze in arrivo un ultimo appuntamento con le raccolte alimentari organizzate a favore dei meno fortunati: sabato 26 novembre, infatti, in occasione della 20° Giornata Nazionale della colletta alimentare, la galleria commerciale accoglierà i volontari di Fondazione Banco Alimentare Onlus per la raccolta di generi di prima necessità da donare alle persone in difficoltà del territorio spezzino. Per l’intera giornata di sabato i volontari saranno presenti all’interno della galleria commerciale per promuovere l’iniziativa e invitare il pubblico a donare prodotti di prima necessità. Tutti coloro che acquisteranno generi alimentari come pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, olio extravergine di oliva, legumi, pelati, biscotti e merendine presso l’Ipercoop situato all’interno del centro commerciale potranno consegnarli agli operatori per destinarli a tutte le famiglie del territorio maggiormente in difficoltà e regalare loro un pasto sostanzioso.

La 20°Giornata Nazionale della colletta alimentare è promossa da Fondazione Banco Alimentare Onlus, composta da 21 Associazioni presenti in tutte le regioni italiane e attiva da anni nel recupero delle eccedenze alimentari da destinare ai più poveri. Ogni anno, la Fondazione organizza nell’ultimo sabato di novembre una colletta alimentare per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà e invitare tutti ad un gesto concreto di generosità. Una fitta rete di supermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale aderisce ogni anno a questa iniziativa di solidarietà rendendo possibile la donazione di generi alimentari da parte dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure