Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Notte bianca, le regole per tutti e l'ordinanza del Comune

Entro le 2 del 18 marzo dovrà cessare ogni utilizzo dei dehor esterni ai pubblici esercizi. Vietata la vendita di bevande nel vetro, ammessa la somministrazione negli spazi pertinenziali.

incrociando le dita per il meteo
Notte bianca, le regole per tutti e l'ordinanza del Comune

La Spezia - Notte bianca sì ma in sicurezza. Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato l’ordinanza che autorizza tutti i titolari dei pubblici esercizi cittadini di somministrazione alimenti e bevande a prorogare l’utilizzo dei dehor esterni, oltreché allo svolgimento di intrattenimenti musicali, dalle 17 di sabato 17 marzo fino alle ore 2 di domenica 18 marzo 2018. In particolare, il provvedimento consente di organizzare eventi musicali senza ballo, in deroga ai limiti di rumorosità vigenti, sia all’interno degli esercizi sia nei dehor prospicienti, senza necessità di presentare specifiche domande di autorizzazione agli uffici.
Il tutto a condizione che le apparecchiature elettroniche ed acustiche siano dotate di relativa certificazione tecnica e siano conformi alla normativa CEI; non vengano allestite strutture soggette a collaudo da parte della Commissione Comunale di Vigilanza; non venga superato il limite massimo di 70 decibel dall’edificio più esposto. Entro le 2.00 del 18 marzo dovrà cessare ogni utilizzo dei dehor esterni ai pubblici esercizi.

Inoltre, in concomitanza con la Notte Bianca, considerato il prevedibile e consistente afflusso di persone nelle aree cittadine interessate da eventi e manifestazioni in programma, il sindaco Peracchini ha firmato un’ordinanza in materia di sicurezza urbana rivolta ad assicurare le esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti. Il provvedimento dispone che, a decorrere dalle 21 di sabato 17 marzo e fino alle 6 di domenica 18 marzo:
- è vietata la vendita, in qualsiasi forma e modalità, anche per asporto, di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro;
- è ammessa la somministrazione di bevande alcoliche presso i locali e le aree e gli spazi pertinenziali, anche se autorizzati temporaneamente a carattere stagionale, destinati a esercizio pubblico.
Il divieto sarà applicato nelle aree maggiormente interessate dall’evento della Notte Bianca di San Giuseppe, ossia nella seguente zona così delimitata: Viale Garibaldi, Piazza Garibaldi, Via Spallanzani, Via XX Settembre, Passeggiata Morin, Viale Italia, Viale Amendola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News