Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Gennaio - ore 15.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nel nuovo Piano delle opere della Provincia 2 milioni di euro per le manutenzioni stradali

Nel nuovo Piano delle opere della Provincia 2 milioni di euro per le manutenzioni stradali

La Spezia - Importante seduta di Consiglio provinciale questo venerdì alla Spezia in cui sono state approvate alcune pratiche relative alla gestione della viabilità spezzina con particolare riguardo alle manutenzioni.

Tra le pratiche approvate nella seduta odierna vi è infatti anche l’aggiornamento del piano opere 2020- 2022 e del piano dei servizi forniture 2020-2021, già adottati in precedenza dallo stesso Consiglio.

La variazione, in questo caso, prevede una serie di integrazioni al piano stesso dovute a nuove opere sviluppate dalla Provincia in questi mesi e per una serie di interventi che proseguiranno anche il prossimo anno. Si parte dal programma manutenzione straordinaria viabilità provinciale che è attuato attraverso un finanziamento di circa 2 milioni di euro, di cui 150.000 già nel 2020, quindi si passa agli interventi straordinari per l’adeguamento degli edifici scolastici alle nuove norme Covid per un investimento di circa 500.000 euro, quindi un intervento di manutenzione supplementare sull’edificio dell’Istituto Chiodo, pari a circa 100.000 euro, ed infine l’adeguamento dell’edificio “Palazzo del Governo”, sede dell’Amministrazione Provinciale, attraverso una serie lavori per efficientamento energetico e ricambio aria, pari a 370.000 euro.

Nelle stessa seduta è stato anche approvato lo schema di intesa tra la Provincia della Spezia e due Comuni spezzini per la cessione di alcuni tratti di strada. Nello specifico al Comune di Calice al Cornoviglio è andata la proprietà di un tratto della Strada Provinciale 20 (Piano Di Madrignano – Castello Madrignano – Nasso – Calice Castello), mentre al Comune di Monterosso al Mare è stata ceduta una parte della Strada Provinciale 370 per la realizzazione di un’elisuperficie occasionale e per delle opere di razionalizzazione della viabilità provinciale di collegamento al capoluogo comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News