Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Negro: “Parcheggi notturni nelle corsie autobus solo dopo le 22 e non nelle linee Portovenere e Lerici”

Il rammarico: "Siamo venuti a conoscenza dai giornali che non si farà più il parcheggio di interscambio alle Terrazze, che invece ritenevamo cruciale per limitare il traffico in centro città".

la controproposta della Filt Cgil
Negro: “Parcheggi notturni nelle corsie autobus solo dopo le 22 e non nelle linee Portovenere e Lerici”

La Spezia - “Non è possibile attivare il parcheggio notturno sulle corsie preferenziali degli autobus dalle 20:30, ma solo dalle 22. E mai nelle due linee notturne Stazione-Lerici e Stazione-Portovenere”. E' netta la presa di posizione della Filt Cgil, per bocca di Alessandro Negro, sulla questione dei nuovi parcheggi notturni proposti dall'Amministrazione Comunale. Continua Negro: “Dispiace avere appreso la volontà di creare i parcheggi notturni soltanto dalla stampa (leggi qui), potevano comunicarlo ai sindacati durante i lavori dell'ultima commissione consiliare alla quale abbiamo partecipato. Sul merito del provvedimento diciamo che, oltre che ad essere irrealizzabile lungo le linee notturne citate, non può essere fatto neanche dalle 20.30, orario in cui sono attive tutte le linee cittadine. Si può fare solo dopo le 22. Come sindacati abbiamo chiesto un incontro unitario all'assessore Casati per rimodulare la decisione della sosta notturna alla luce delle nostre osservazioni.”

Negro aggiunge anche le note condivise con il piano presentato dall'assessore: “All'interno del piano mobilità e sosta ci sono positività per migliorare il tpl, come semafori intelligenti, nuove linee, corsie protette, incremento parcheggi interscambio con navette e nuove infrastrutture; ma ci sono anche criticità. Siamo venuti a conoscenza dai giornali che non si farà più il parcheggio di interscambio alle Terrazze, che invece ritenevamo cruciale per limitare il traffico in centro città; allora bisogna trovare una alternativa. E' anche positiva l'idea di realizzare nuove linee di filobus; ma ci vogliono mezzi nuovi, perché i filobus in servizio attualmente hanno 30 anni, con tutto quello che comporta in termini di qualità ed affidabilità dei mezzi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News