LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Nasce la Uiltec dalla fusione di Uilcem e Uilta, Balestrino segretario generale

Uiltec

Si è svolta oggi alla Spezia, alla presenza del segretario confederale Uil Walter Andreetti, l’assemblea di unificazione della nuova UILTEC della provincia spezzina. La UILTEC è la nuova grande categoria nata dalla fusione della UILCEM (energia, chimica e manufatturiera) e della UILTA (tessili). Il nome UILTEC significa UIL Tessili, Energia, Chimici. 
In linea con il Congresso nazionale di Fiuggi anche nel territorio spezzino si completa il percorso di fusione costruttiva, che unifica le esperienze e gli obiettivi della UILCEM e della UILTA territoriali.

In sede costituente è stato confermato il direttivo UILCEM, come consiglio territoriale UILTEC, il quale a sua volta ha riconfermato le cariche già in essere nella ex UILCEM, che vedono Salvatore Balestrino come segretario generale, Antonio Carli come segretario organizzativo – delega comparto energia e petrolio,i segretari Massimo Ismari (delega comparto elettrico), Guseppe Traversa (delega gomma plastica), Stefano Grulli (delega gas acqua), il tesoriere Marco Bacchi, i revisori dei conti Carlo Massi, Roberto Delle Piane e Simone Palmieri. Fanno inoltre parte del nuovo direttivo Rita Rezzani (Uniform comparto tessili), Mary Garau (Enel comparto elettrico), Alessandro Plicanti (Acam-comparto Gas Acqua).

Più informazioni