Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Muscoli e jazz, affidato lo spazio alla radice del Ponte di Revel

La commissione ha scelto il progetto "De-Terminal" proposto dalle associazioni di categoria, i muscolai e l'osteria Bacchus. La concessione durerà sino a fine anno.

Muscoli e jazz, affidato lo spazio alla radice del Ponte di Revel

La Spezia - Dai primi di giugno ritornerà sul fronte a mare spezzino l'ormai tradizionale appuntamento con i muscoli e la focaccia, arricchito da un'offerta musicale degna di nota. E le novità non finiscono qui, visto che la location dell'iniziativa sarà uno spazio nuovo, ovvero la struttura che si trova alla radice del Ponte Thaon di Revel, per anni appetita da molti ma mai concessa a nessuno da parte dell'Autorità portuale.

Recentemente il Comune della Spezia ne ha acquisito la titolarità, seppure in concessione, e l'ha messa a bando. Con un punteggio di 93 su 100 il progetto vincitore è risultato "De-Terminal", presentato da Nora e Produttori spezzini, ovvero da Stefano Occhiuzzi dell'osteria Bacchus, la Cooperativa mitilicoltori spezzini, il Consorzio panificatori spezzini, Confartigianato e Cna.
Il gruppo di imprese ha ottenuto l'assegnazione dello spazio sino al 31 dicembre 2017, per realizzare attività di ristorazione, info point turistico e proposta artistica e culturale.
Nei prossimi giorni, con l'inizio del mese di maggio i soggetti che hanno vinto il bando promosso dall'assessorato al Turismo guidato da Luca Erba, si metteranno al lavoro per essere pronti entro i primi di giugno per la somministrazione di pasti e per l'organizzazione dei concerti.
Gli investimenti saranno parametrati sulla durata sino a fine anno della concessione, poi i titolari valuteranno nuove iniziative in base al possibile prolungamento dell'accordo, che potrebbe durare sino a quattro anni.
Se dal punto di vista gastronomico saranno la focaccia e i muscoli a farla da padrone, in quanto prodotti a chilometro zero, dal punto di vista culturale spiccherà l'attenzione alla musica jazz e alla presentazione di libri legati alla mitilicoltura locale. Non mancheranno, inoltre, una kinder area e un occhio di riguardo per forme d'arte come la fotografia e il cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure