Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Murati vivi: "Gasolio sversato in mare e noi chiusi in casa"

"aria irrespirabile"
Murati vivi: "Gasolio sversato in mare e noi chiusi in casa"

La Spezia - Aria irrespirabile per tutta Marola fino a Montale. La denuncia arriva dall'associazione Murati vivi che in una nota racconta un episodio occorso nella giornata di ieri: “L' intenso odore di idrocarburi ha pervaso l'abitato di Marola, raggiungendo fino le pendici della località Montale, spinto evidentemente da una intensa giornata di tramontana. La gente di Marola, è stata costretta ad annusare il tanfo persistente di carburante, di ignota provenienza”.
Per l'associazione l'episodio potrebbe essere collegato alle operazioni di bunkeraggio della nave scuola e nella nota proseguono: “Probabilmente con sversamento in mare del carburante. Un fatto di per se grave, che si aggiungerebbe ai numerosi episodi di noncuranza da parte della Marina militare nei confronti della cittadinanza che è costretta a conviverci, dalle emissioni dei fumaioli che appestano il golfo, all'utilizzo dei radar in banchina, senza dimenticare i tempi geologici di eliminazione dell'amianto”.

“Di per se lo sversamento in mare di quantità di carburanti, tali da percepirne l'intenso odore in tutto il paese, sarebbe un fatto gravissimo in termini di impatto ambientale, di sicurezza e di salute per i cittadini - concludono i Murati vivi. Tuttavia questo stato di cose è certamente aggravato dalla situazione contingente dettata dalla situazione Covid-19. Se stare in casa è un dovere civico di tutti noi, sarebbe gradito farlo senza essere appestati da odori insopportabili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News