Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mobilitazione per Charlie Gard, domani messa al Castellazzo

Mobilitazione per Charlie Gard, domani messa al Castellazzo

La Spezia - Cresce in varie parti del mondo, e in Italia in particolare, la mobilitazione popolare per Charlie Gard, in vista della sentenza del giudice Nicholas Francis preannunciata per martedì 25 giugno. E’ una mobilitzione che venerdì 30 giugno ha già fermato la mano di chi voleva far morire il piccolo Charlie, quando i medici del Great Ormond Street Hospital di Londra avrebbero potuto staccare il ventilatore necessario al bambino per respirare.
Alla Spezia, domenica mattina, la Messa delle 10 al monastero benedettino “Santa Maria del Mare” del Castellazzo sarà celebrata per Charlie. Domenica sera, Genova si raccoglierà in preghiera per Charlie, con una processione che partirà da Piazza De Ferrari alle 20.30 per raggiungere la chiesa di Santa Marta dove si terranno una Messa ed un’adorazione eucaristica per Charlie. Ci sarà l’intenzione per il bambino inglese anche nella Messa che Padre Eugenio La Barbera celebrerà lunedì alle 21 a Genova nella chiesa di Santa Caterina da Genova. Ogni mercoledì, dalle 22 alle 23, il Movimento per la Vita di Genova organizza la preghiera pre Charlie nella cappella dell’adorazione eucaristica permanente presso la chiesa del Santisssimo Sacramento, in via Farini a Sampierdarena.
Analoghe iniziative sono in programma tra oggi, domenica e lunedì in varie parti d’Italia, dalla Val Gardena a Massa, da Trieste a Salerno. Ieri, venerdì, il vicario generale di Piazza Armerina ha celebrato a Gela una Messa per Charlie. Domenica a Bejar, in Spagna, ci saranno due Messe ed un’adorazione eucaristica. A Roè Volciano, in provincia di Brescia, ci sarà un’adorazione eucaristica per tutta la notte tra sabato e domenica, con Messe alle 24 e alle 8.30. Domenica sera, a Cazzago (Bs), si terrà una processione dalla chiesa al Comune, che verrà illuminato di blu per Charlie. A Torino, la parrocchia dedicata al Beato Piergiorgio Frassati prega tutti i giorni la novena del Beato con l’intenzione per la salvezza di Charlie. Quotidianamente, pregano per Charlie vari monasteri, tra cui quello dello Clarisse a Bouar, in Repubblica Centrafricana.
Sempre ogni giorno, continua incessante la preghiera dei bambini del Jeremiah Education Center di Faisalabad, in Pakistan, dove oggi, sabato, si terrà anche una Messa per Charlie e per la Chiesa in Occidente. La celebrazione sarà trasmessa in diretta dalle 14 sulla pagina Facebook “Pray4Charlie”.
Il sito pray4charlie.com aggiorna continuamente un calendario e una mappa degli eventi di preghiera che vengono segnalati da tutto il mondo per Charlie. La pagina Facebook corrispondente riporta le foto e le notizie in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure