Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio - ore 20.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mobilitazione Uil dopo il licenziamento della dipendente Acam Ambiente

Presidio mercoledì 8 maggio. Il sindacato: " È stato presentato in Parlamento un disegno di legge che ripristina il reintegro nel posto di lavoro".

presidio sotto la sede
Mobilitazione Uil dopo il licenziamento della dipendente Acam Ambiente

La Spezia - La segreteria territoriale Uiltrasporti della Spezia ha organizzato due ore di presidio sotto la sede di Acam Ambiente per mercoledì 8 maggio dalle 11.30 alle 13.30. Il motivo della mobilitazione riguarda il licenziamento della dipendente avvenuto nei mesi scorsi e il suo mancato reintegro. “Chiediamo il sostegno e la presenza di tutti coloro che insieme a noi vogliono essere partecipi alla modifica di una norma che indebolisce tutto il mondo del lavoro – sottolineano in una nota gli esponenti Uil – la norma vigente non garantisce infatti il rispetto dei codici disciplinari dei contratti di lavoro nazionali ed espone a rischio licenziamento anche i lavoratori che commettono violazioni di lievissima entità. È stato presentato in Parlamento un disegno di legge che ripristina il reintegro nel posto di lavoro anche in caso di licenziamento illegittimo e a sostegno della richiesta di reintegro della dipendente, licenziata anche per responsabilità di un pubblico amministratore, chiediamo il massimo sostegno”.
“La sentenza della magistratura – ricordano infine – pur riconoscendo illegittimo il licenziamento, ha negato il reintegro sul posto di lavoro”. Contro tale sentenza è stato anche avanzato ricorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News