Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 08.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mobilità elettrica, si progetta una rete urbana con 23 colonnine

L'amministrazione comunale ha approvato uno schema di avviso di consultazione del mercato per reperire le informazioni necessarie per sviluppare il progetto.

Smart city
Mobilità elettrica, si progetta una rete urbana con 23 colonnine

La Spezia - Una rete composta da 23 colonnine per la ricarica di mezzi elettrici. E' quello che vuole realizzare l'amministrazione comunale, sulla scia dell'approvazione del Piano urbano della mobilità sostenibile avvenuta all'inizio del mese di agosto.
Per questo nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato lo schema di avviso di consultazione preliminare del mercato volta al reperimento delle informazioni necessarie per lo sviluppo di una rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale della Spezia in attuazione del Pums - Put”.

Una decisione che il sindaco Pierluigi Peracchini aveva annunciato nel corso del consiglio comunale di lunedì sera e che è stata presa perché l'amministrazione comunale ritiene "obiettivi primari il risanamento e la tutela della qualità dell’aria, tenuto conto delle
importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e dell’ambiente e riconosce che la mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico".

Stando allo schema approvato il Comune richiede che all'interno della rete siano previste 2 colonnine superfast con potenza inferiore ai 100 kw e 19 colonnine con potenza superiore ai 22 kw, oltre a 2 punti di ricarica privati. Le colonnine saranno distribuite in tutto il tessuto urbano, da Fabiano al Favaro e dalla Chiappa ai Boschetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News