Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Miglior sommelier di Liguria? Una ragazza spezzina

A Sestri Levante si è chiuso "Un mare&mosto" da record. Tantissime le presenze, soddisfazione tra i produttori.

Miglior sommelier di Liguria? Una ragazza spezzina

La Spezia - Tutto esaurito all’ex convento dell’Annunziata per la terza edizione di Mare&Mosto, Le Vigne Sospese. Le prime avvisaglie positive all’apertura, con oltre cento persone in attesa ai cancelli e le iscrizioni alle degustazioni già al completo da alcuni giorni. Vincente anche la nuova disposizione degli spazi, con una grande tensostruttura che ha di fatto arricchito la manifestazione di un nuovo e apprezzato padiglione. Nonostante una campagna olearia difficile, diversi i produttori presenti, alcuni esclusivamente con l’olio e molti in abbinamento con il vino. Competenza, curiosità e passione da entrambi i lati dei banchi di degustazione, ma anche nei laboratori, nei workshop e negli incontri che si sono succeduti durante la due giorni. Molto visitato il padiglione degli ospiti extra regionali, quest’anno il Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese, che ha curato un approfondimento sul Pinot Nero estremamente partecipato. Sold out la degustazione dedicata all’annata 2016 in Liguria, condotta da due grandi esperti come Marco Rezzano e Augusto Manfredi, affiancati dal Presidente di AIS Liguria Alex Molinari. Spazio tecnico dedicato ai contenitori di ceramica, in ossequio ad una tendenza ormai consolidata, con l’azienda di Vado Ligure Clayver, leader di settore tra i produttori di vasi vinari.

Presente anche il presidente nazionale di AIS, Antonello Maietta, che è salito sul palco con il Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio per la premiazione del Miglior Sommelier di Liguria, che andrà a concorrere di diritto alla finale per il titolo nazionale, prevista a ottobre a Taormina.
Concorso con una inedita finale tutta al femminile, con Sara Tarabella, Olga Sofia Schiaffino e Anna Marletto che si sono contese il titolo in un’appassionata competizione, caratterizzata da un livello di preparazione altissimo. Dopo le diverse prove di servizio e di comunicazione si aggiudica il titolo Sara Tarabella, giovanissima sommelier spezzina, su Olga Sofia Schiaffino, seconda, e Anna Marletto. Tra gli applausi del pubblico e dei produttori, cala il sipario di Mare&Mosto 2017, ma si parla già della prossima edizione che tornerà a Sestri Levante il 13 e 14 maggio 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pesce fritto Archivio
Archivio


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure