Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Luglio - ore 12.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mense e braccia aperte per chi è meno fortunato alla Spezia e Sarzana

Tanta solidarietà dagli spezzini, don Luca: "Raccolte almeno 300 coperte e Locanda del buon samaritano al completo".

feste differenti
Mense e braccia aperte per chi è meno fortunato alla Spezia e Sarzana

La Spezia - Più di 300 coperte raccolte, iniziative di incontro scambio e condivisione con chi è meno fortunato. Sono le feste dedicate a chi è meno fortunato che in questi giorni trova accoglienza e una parola di conforto nelle strutture Caritas e quelle integrate nel Tavolo della carità.
Passato Natale, con un incontro particolare tra senza tetto, il vescovo Palletti e i volontari, Caritas alla Spezia e Sarzana non si ferma. In questi giorni poi il freddo comincia a farsi sentire e i posti letto della Locanda del buon samaritano alla Cittadella della Pace sono al completo, conta all'incirca 40 posti, offrendo un rifugio sicuro per chi è in difficoltà.
"Nelle ultime settimane - racconta il direttore della Caritas diocesana don Luca Palei a Città della Spezia - abbiamo ricevutomolte donazioni di coperte e vestiti sia per la Spezia che per Sarzana. Natale poi è stato davvero speciale: per il pranzo con il vescovo eravamo con 60 ospiti".

Con l'ultimo dell'anno la solidarietà non si ferma. A Sarzana, ad esempio, per il 31 dicembre verranno distribuiti pranzo e cena dalle 11 alle 12 e dalle 18 alle 19. Alla Spezia un pranzo speciale, sempre con il vescovo, si terrà il 1° gennaio alle 12 per i senza fissa dimora, per le cene opererà Mensa 2000. Infine alla rinnovata mensa dei frati di Gaggiola l'appuntamento è per il 31 dicembre, al mattino, con inizio del pranzo alle 11.30.

Chi volesse aiutare nella raccolta delle coperte e del vestiario, anche a feste passate, può rivolgersi a alla Cittadella della Pace (tutto il giorno), al point di Via Chiodo dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 16 ai centri d'ascolto della Spezia e Sarzana dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News