La Spezia - Aperitivo solidale per Mediterranea - Saving Humans, mercoledì 30 gennaio all’Arci Shake Club della Spezia.
Un’iniziativa, promossa da Arci La Spezia e Associazione Mondo Nuovo Caritas, a sostegno della prima nave battente bandiera italiana, attrezzata per svolgere un’azione di monitoraggio, denuncia e di eventuale soccorso di migranti nel Mediterraneo. La nave è il cuore di un progetto promosso da una rete di associazioni, organizzazioni non governative e realtà politiche e sociali, reso possibile dal prezioso contributo di Banca Etica.
Alla serata saranno presenti alcuni attivisti di Mediterranea, tra cui Giulia Sezzi, che ha partecipato a diverse operazioni in mare, Filippo Miraglia, Responsabile Immigrazione Arci, e Stefania Novelli, presidente di Arci La Spezia. All’aperitivo solidale (10 euro) prenderà parte anche un rifugiato, testimone dell’accoglienza. A seguire, il live Rap dei ragazzi che fanno parte del progetto ‘ritmAzione’ - un percorso di rap d’insieme in corso presso il Cas Cittadella della Pace di Pegazzano e una trasmissione radiofonica in onda ogni venerdì sera su radiorogna.it - coordinati dal rapper
spezzino, Danilo Othavio, voce dei Latobesodelafazenda. Selezione musicale a cura del dj/producer Matia Bud Lee.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla web radio sarzanaese radiorogna.it. r la serata a sostegno di Mediterranea (Shake Club, il 30 gennaio alle 18 ). Arci La Spezia ha deciso di eccezionalmente di aprire l'evento a tutti, anche a chi non è socio Arci. Anche i richiedenti asilo potranno così partecipare alla serata.