Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio - ore 15.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mattinata di cerimonie alla Salvo D'Acquisto

Mattinata di cerimonie alla Salvo D´Acquisto

La Spezia - Questa mattina, nel corso di una semplice ma significativa cerimonia tenutasi presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri della Spezia, il Colonnello Gianluca Vale-rio, alla presenza di tutti i vertici dell’Arma spezzina, ha conferito la promozione al grado superiore a 2 Marescialli, 7 Brigadieri, e 4 Appuntati tutti effettivi a alle Compagnie della Spezia, Sarzana ed al Reparto Operativo.
Sono stati promossi al grado di Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Si-curezza (MAsUPS) i Marescialli: Paolo Casini, Comandante della Stazione CC di Santo Stefano Magra; Alberto Tonelli, addetto al NORM – Aliquota Operativa - della Cp. della Spezia;
Sono stati promossi al grado di Brigadiere Capo, i Brigadieri: Sandro De Silvi, addetto alla Stazione CC di Borghetto Vara; Giulio Dedola, addetto alla Stazione CC di Levanto; Domenico Sabina, addetto alla Centrale Operativa della Cp di Sarzana; Stefano Bologni, addetto al Reparto Operativo;
Sono stati promossi al grado di Vice Brigadiere, gli Appuntati: Daniele Fio-rentino, addetto alla Stazione CC di Ricco del Golfo; Massimo Gala, addetto alla Stazione CC di Arcola; Alfonso D’Apice, addetto alla Stazione CC di Riomaggiore;
Sono stati promossi al grado di Appuntato, i Carabinieri: Geraldina Tropea, addetta alla Stazione CC di Ricco del Golfo; Domenico Sagliano, addetto alla Stazione CC di Monterosso al Mare; Francesco Tolentino, addetto al NORM - Aliquota Radiomobile - della Cp. della Spezia; App. Erica Barbieri, addetta alla Centrale Operativa.
Il Colonnello Valerio, dopo essersi complimentato con ognuno di loro per il brillante suc-cesso di carriera raggiunto, si è soffermato a parlare con il personale, rinnovando il proprio apprezzamento a tutti i carabinieri, oltre che per l’impegno posto nel tutelare le comunità locali da ogni forma di illegalità, anche per la funzione sociale quotidianamente assolta, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire, veicolandole verso gli organi preposti, le istanze dei cittadini.
Il Comandante Provinciale, infine, ha sottolineato l’importanza strategica ed insostituibile delle Stazioni Carabinieri quali presidi di legalità e sicurezza, autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure