LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Mangiare e stare insieme per Amatrice, l’infinita solidarietà degli spezzini

Gli organizzatori di "Una lanterna per Amatrice" ha aggiunto una serata alle cene benefiche.

Una lanterna per Amatrice è per loro!

Un cuore che non smette mai di battere. E’quello per Amatrice e per la storia di Anna e Franco, titolari del ristorante Lanterna andata distrutta a seguito del terremoto. Con le nuove scosse e l’Italia con il fiato sospeso il cuore degli spezzini batte più forte, infatti le cene solidali organizzate dall’associazione “La famiglia ” e il terziario donne di Confocommercio aumentano. L’iniziativa “Una lanterna per Amatrice”, infatti non si fermerà solo al pomeriggio con i giochi per i bambini e i giochi del mago Tony perchè gli organizzatori organizzano un’ulteriore cena per la sera del 29 gennaio al circolo tennis di San Venerio.
Le iniziative prendono il via dal 27 gennaio, sono previste pietanze locali e i celebri spaghetti “all’amatriciana”, che saranno preparati e impiattati da mani esperte di quei luoghi. Domenica nel pomeriggio a farla da padrone saranno il gioco e le favole con la partecipazione di Susanna Varese, “Ciccio Pasticcio”. La quota di partecipazione sarà di venticinque euro a persona, quindici euro per i bambini e altri dieci per la merenda solidale del pomeriggio. Il ricavato andrà per intero ad Amatrice ed alla ricostruzione e ripresa di alcune attività, tra cui il ristorante, andato distrutto. Sarà possibile partecipare solo su prenotazione, telefonando al numero 335.6492959.

“Abbiamo avuto così tante richieste – spiega Marina Geirola del Terziario Donne – che abbiamo scelto di prolungare l’iniziativa anche per la cena di domenica. E vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor San Vincenzo Oto Melara Gruppo Leonardo,Mister Molini, Confcommercio,Frantoio Lucchi & Guastalli, Salumificio Pignone, Circo Fuso, Residence Ghironi, il Comitato La Spezia Vivi il centro, Centro studi Val di Vara e Valli del Pignone e del Casale che hanno contribuito a rendere tutto questo possibile. Un ringraziamento va anche al patrocinio dei Comuni della Spezia, Pignone e Regione Liguria. Anna, Franco e il figlio e i nipoti, i titolari della Lanterna di Amatrice, saranno alla Spezia proprio per questa iniziativa”.

Più informazioni