Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 14.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mangia trekking alla scoperta di Lavacchiello

Mangia trekking alla scoperta di Lavacchiello

La Spezia - Proseguono le iniziative di alcuni appassionati dell’alpinismo lento, che trascorrono giornate lungo le direttrici tra il Mar Ligure e le montagne dell’Appennino Tosco Emiliano e delle Alpi Apuane. Si tratta di attività, di valorizzazione dei territori, dove gli associati del Mangia Trekking, mentre vanno a conoscere aspetti e particolarità di una natura davvero incontaminata, possono anche verificare il loro grado di preparazione sportiva. Ove ognuno può misurare sul campo quanto appreso dall’associazione Mangia trekking, per garantire l’adeguata sicurezza nelle attività.

L’ultima esperienza ha riguardato un impegnativo cammino in Appennino, organizzato dall’alpino-guida Gabriele Morini, su una via che si snoda lungo un percorso con tanti punti panoramici e numerosi balconi naturali esposti sulla Valle del torrente Ozola. Attraverso una vegetazione ricca di abeti bianchi e faggi nati e cresciuti su rocce impervie. Gli amici del Mangia Trekking risalendo la valle, sono giunti al canale del Lavacchiello, dove hanno osservato che la confluenza con le acque del Fosso Lama dei Cavalli, ha originato una caratteristica serie di cascate.
Un fenomeno particolarmente suggestivo in questo momento in cui continuano a sciogliersi le nevi, e dove le acque nel tempo, hanno scavato la roccia creando un piccolo lago. Così l’associazione continua a promuovere le attività possibili in un’area geografica di assoluta bellezza, ricca di suggestività della natura, dove è nato il turismo lento italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News