Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mangia Trekking visita la rinata Codeglia

Mangia Trekking visita la rinata Codeglia

La Spezia - “L'amministrazione comunale di Riccò del Golfo ha recuperato una situazione difficile, e così oggi, il borgo di Codeglia, situato sul confine, tra la Val di Vara e le Cinque Terre, finalmente può definirsi quel caratteristico “hotel paese” che da tempo voleva essere”. Lo scrive l'associazione Mangia Trekking che prosegue: “Una meta importante, colorata e di pregio per gli amanti delle attività di alpinismo lento. Un luogo di riferimento per coloro, che nei lunghi cammini attraversano i territori, e dove le famiglie ed i gruppi di amici possono recarsi per fare delle piccole escursioni, visitando alcuni borghi che affondano le loro radici nella storia del territorio ligure, come ad esempio, Ponte Romano, Castè, Carpena e Porcale. Piccoli paesi della tradizione antica, tra il mare ed il suo entroterra, ove è possibile e culturalmente interessante, osservare e fermarsi. Riposare e degustare i prodotti tipici della povera ed originaria cucina ligure. Un implemento allo sviluppo delle attività escursionistiche attorno a Codeglia ed alle zone circostanti viene dall’associazione Mangia Trekking, la quale in questi giorni ha avviato la manutenzione e la segnatura dei sentieri della zona. Interessante la sinergia che si va sviluppando con Gianluca, il gestore della struttura di ricezione del paese”.
“Nei prossimi giorni - annuncia Mangia Trekking -, per perfezionare l’opera, l’associazione Mangia Trekking provvederà anche ripristinare al meglio ogni camminamento, ed a rimuovere alcune piante cadute a seguito del forte vento, nel tratto tra Carpena e le Cinque Terre. Così oggi, in un fattivo rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’associazione dell’alpinismo lento, si impegna e va richiamando sempre maggiore attenzione sulle vie sentieristiche di Riccò del Golfo, un patrimonio ricco di storia e biodiversità. Un territorio tra mare ed entroterra che nell’alpinismo lento può davvero riscontrare una preziosa risorsa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News