Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 16.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mangia Trekking ha festeggiato l'anno nuovo con gli amici a quattro zampe

Mangia Trekking ha festeggiato l'anno nuovo con gli amici a quattro zampe

La Spezia - In via sperimentale, riprendendo diverse immagini e concetti dei lunghi solitari cammini nel freddo del Grande Nord, alcuni componenti dell’associazione Mangia Trekking, hanno realizzato un’ attività di fine anno insieme al più antico amico dell’uomo. Sono andati a sviluppare una singolare iniziativa per concludere il periodo annuale nel Comune di Ventasso. In alpinismo lento sui manti nevosi dell’Appennino Tosco Emiliano con il proprio cane. Nonostante le condimeteo avverse, gli appassionati di Mangia Trekking, insieme ai loro amici, nella giornata, partendo dalla Lunigiana, e giungendo a lambire un tratto dell’alta Garfagnana, hanno attraversato, ciaspole ai piedi, una grande area del territorio montano appenninico, salendo in quota e giungendo nella sera a Cerreto Laghi per salutare e brindare all’arrivo del nuovo anno. Considerata la particolarità, il gradimento e la vicinanza che si sviluppa nell’emozionante “cammino bianco”, tra l’uomo ed il suo cane, e tra i partecipanti all’esperienza, Mangia Trekking ritiene che l’iniziativa abbia tutte le possibilità per divenire un significativo folklore del luogo. Un’attività di successo replicabile in ogni località di montagna. Pertanto l’associazione dell’Alpinismo Lento proseguirà in tali attività, con l’obiettivo di farle crescere e divenire una bella ed importante tradizione del territorio. Un momento di vita e d’incontro nella natura. Camminare nel freddo durante il giorno, e ritrovarsi insieme al caldo della sera, per festeggiare anche con il fedele amico, ed osservare il trascorrere del tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News