Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Luminarie accese, inizia ufficialmente il periodo natalizio | Foto

Alle 18 dallo stand centrale di Confartigianato a "Sapori e Mestieri", l'assessore Mori ha dato il "la" all'impianto.

Luminarie accese, inizia ufficialmente il periodo natalizio<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Arriva-il-Natale-la-citta-si-accende-e-2144_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Tanti spezzini con il naso all'insù in attesa dell'accensione delle luminarie hanno accompagnato il count down scandito dall'assessore alle Attività produttive, Corrado Mori. Allo zero la sfila di lucine che sovrastano le vie dello shopping cittadino si sono accese sopra Corso Cavour e gli stand di "Sapori & Mestieri", ma dopo un secondo si sono spente. Qualche attimo col fiato sospeso, poi tutto è ritornato alla normalità. Come se a un varo la bottiglia non si rompesse subito, ma dopo aver rimbalzato la seconda volta sulla chiglia: il protocollo è stato comunque rispettato e si può iniziare a festeggiare e a brindare.

Poco prima delle 18, il vicepresidente di Confartigianato, a nome di Rete imprese Italia aveva espresso l'auspicio che l'illuminazione possa portare luce sul periodo natalizio e sul futuro della città. Un augurio ripreso da Mori che ha annunciato la speranza nella ripresa definitiva dell'economia e dei consumi.

Raggiungono i 10 chilometri, quest'anno, le luminarie e sono differenti rispetto allo scorso anno. La ditta che le ha montate ha lavorato giorno e notte, in ogni condizione meteo, riuscendo a tempo di record a coprire tutto il tracciato del centro storico. Le attività che hanno contribuito al pagamento dell'impianto, lo ricordiamo, presentano una vetrofania. Gli altri, come si suol dire, hanno fatto da gobbi.

Con l'accensione delle luci alla Spezia è partita la corsa al Natale. Oggi, comunque non sono mancate gli eventi e le iniziative. Al centro Kennedy e in Via Veneto si è dato spazio all'ingegno con i mercatini che si terranno anche domani nel piazza del centro commerciale, vicino alle giostre, e sotto i portici sia al lato mare che al lato monte. Arrivati in Piazza Europa la musica festante la fa da padrone con la pista ghiacciata, presa letteralmente d'assalto. Alle 16.30 poi, un particolare flash mob con quaranta musicisti ha fatto emozionare il pubblico. La Spezia è diventata un grande villaggio di Natale e se lo spettacolo comunque vi è piaciuto, potrete godervelo anche domani per tutto il giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure