LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Lo shopping natalizio si fa ancora in centro storico, internet non si disdegna

Su 300 votanti circa, quasi il 42 per cento non farà i regali di Natale. Il restante 60 per cento si destreggia e acquista soprattutto nei negozi cittadini.

I risultati del sondaggio sullo shopping natalizio

E’ arrivato il verdetto sullo shopping natalizio. Con circa 300 voti si chiude il sondaggio di CDS dedicato ai doni sotto l’albero, da scambiarsi alle cene e nella notte più magica dell’anno. Il 58,3 per cento dei votanti farà i regali, mentre il restante 41,7 per cento diserterà la corsa a pacchi e pacchetti.
Dai risultati emerge anche che gli acquisti in centro città vanno per la maggiore e che quindi il 28.5 per cento dei votanti ha concentrato, o sta concentrando, le spese nei centri storici della provincia. Di poco superiore la percentuale dedicata a coloro i quali si destreggiano tra gli acquisti via web e nei negozi. Nel grafico a torta, questa fetta occupa il 22.2 per cento. Questi risultati dimostrano che sono ancora tanti gli spezzini affezionati alla magia dei centri storici nel periodo natalizio, ma che non disdegnano la modernità se si tratta di ricerche particolari o prodotti introvabili.
A chiudere poi, c’è chi “snobba” il commercio nelle città e si butta solo su internet per acquistare i propri regali, per andare a colpo sicuro e risparmiando eventuali code. Il sondaggio natalizio di CDS si chiude così con un campione più esteso di una piccola ricerca, sulla quale potete dire la vostra anche la fase di voto è conclusa. Scriveteci a redazione@cittadellaspezia.com

Più informazioni