Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03 Marzo - ore 22.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Liguria in zona gialla: riaprono bar, ristoranti, mostre e musei

Spostamenti liberi in tutta la regione, possibile una visita al giorno verso un'abitazione privata. Resta in vigore il coprifuoco.

dalla notte fra domenica e lunedì
Via Mazzini, Sarzana

La Spezia - Come annunciato ieri da lunedì la Liguria tornerà in zona gialla dopo le due settimane in arancione. A partire dalla mezzanotte – nella notte fra domenica e lunedì – sarà declassato il livello di emergenza per il Coronavirus.
Resteranno però vietati gli spostamenti fuori regione (tranne che per comprovate esigenze lavorative, necessità e motivi di salute), e resterà in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5. Resteranno chiusi i centri commerciali nei festivi e nei prefestivi.

Per tutti i liguri saranno di nuovo consentiti tutti gli spostamenti all'interno della regione fra le 5 e le 22 mentre saranno possibili visite verso una sola abitazione privata all'interno del territorio regionale, una sola volta al giorno, tra le 5 e le 22 e nei limiti di due persone oltre ai minori di 14 come era stato per le festività natalizie.
La novità principale riguarda invece la riapertura di negozi, centri commerciali nei feriali, bar e ristoranti fino alle 18 nel rispetto del distanziamento. L'asporto sarà consentito fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per i bar, mentre non ci saranno restrizioni per le consegne a domicilio.
Via libera anche a musei e mostre nei giorni feriali e in modalità contingentata, mentre le scuole saranno in presenza con materne, elementari e medie, e in dad al 50% le superiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Liguria in zona gialla


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News