Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, prosegue la pulizia delle condotte delle acque bianche

Lerici, prosegue la pulizia delle condotte delle acque bianche

La Spezia - Proseguono i lavori di pulizia straordinaria delle condotte di acque bianche nel territorio comunale. E’ stata completata nei giorni scorsi la pulizia di diversi tratti del canale Lizzarella a San Terenzo e di alcuni condotti minori, garantendo lo smaltimento delle acque piovane nella parte bassa della frazione, mentre è attualmente in corso quella delle condotte in prossimità di piazza Battisti e via Roma.
"Nelle stesse zone, durante le scorse settimane, è stata svolta da Acam Acque un’imponente opera di manutenzione ordinaria delle condotte fognarie – spiega Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici -. Tali interventi sono stati programmati con lo scopo di integrare quanto svolto in autunno nei tratti collinari dei canali, al fine di mitigare il rischio di allagamento dei centri abitati e quello di dissesto idrogeologico nei tratti a monte".
Importanti interventi sono stati realizzati anche sui canali Senato, Freddana e fosso di Camisano nel versante del Magra. I tratti collinari di Lizzo e fosso del Pino, in prossimità del cimitero di San Terenzo, Portiolo e fosso della Costa alla Venere Azzurra sono stati invece oggetto di profonde azioni di pulizia. Lo stesso intervento è stato effettuato su numerosi tratti di canale in prossimità di via Militare, grazie al quale alla zona e alle sue storiche strutture è stato restituito il decoro che meritano. L’Amministrazione sta inoltre predisponendo per via Militare la progettazione esecutiva di messa in sicurezza della zona dei Martini, tratto su cui dicembre 2010 è presente un semaforo. L’intervento sarà realizzato entro il 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure