Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le proposte per la nuova Piazza Cavour in mostra al Lia

Le ipotesi più votate saranno messe al vaglio dei cittadini per poi stendere un report contenente le linee guida e le “raccomandazioni” che l’amministrazione si impegna a inserire nel progetto di fattibilità.

percorso partecipato
Le proposte per la nuova Piazza Cavour in mostra al Lia

La Spezia - Dal 4 al 10 aprile sarà allestita una mostra nell’atrio del Museo Civico “A. Lia” (via Prione, 234) dove i cittadini potranno visualizzare su pannelli le prime ipotesi di riqualificazione di piazza Cavour ed esprimere le loro preferenze compilando un’apposita scheda di valutazione. Nell'orario 10-12,30 e 15,30-18, domenica esclusa, gli spezzini potranno dare un'occhiata alle idee progettuali: la raccolta e l’elaborazione delle valutazioni espresse dagli stessi costituiranno la base per il lavoro di alcuni gruppi di discussione. Le ipotesi che otterranno il maggior numero di preferenze saranno infatti sottoposte a gruppi di cittadini, individuati in funzione di campionamenti statisticamente rappresentativi di varie categorie di abitanti interessati, che analizzeranno nel dettaglio i risultati emersi e segnaleranno la migliore soluzione progettuale per la sistemazione definitiva della piazza.

Al termine di questa fase di discussione partecipativa sarà pubblicato un report contenente le linee guida e le “raccomandazioni” che l’amministrazione si impegna a inserire nel progetto di fattibilità. I progettisti che concorreranno alla progettazione di dettaglio della riqualificazione di piazza Cavour dovranno tener conto di queste indicazioni e continuare a garantire spazi di partecipazione affinché la nuova sistemazione goda di ampio consenso prima di essere realizzata. Sarà comunque possibile visualizzare le ipotesi anche on line, accedendo all’indirizzo www.comune.laspezia.it/piazzacavour compilare ed inviare la scheda dalla propria postazione informatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News