Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le nuove promesse di Enel a Comune e Regione

Incontro a Genova tra l'azienda e le amministrazioni. C'è l'ok allo stop al carbone nel 2021 mentre, dopo il no del consiglio comunale di lunedì sera, ci saranno nuovi incontri sulla conversione al turbogas.

Prima tappa

La Spezia - Si è riunito oggi il tavolo convocato da Regione Liguria con Enel e Comune della Spezia per affrontare la questione del futuro della centrale di Vallegrande. Durante la riunione le amministrazioni hanno chiesto che Enel ribadisca la cessazione al 2021 dell’uso del carbone per la centrale della Spezia, in anticipo rispetto alle scadenze previste dal Piano nazionale integrato per l’energia e il clima, e ne dia ufficiale evidenza procedendo con l’invio della formale richiesta al Mise. Enel ha confermato l’impegno ad attivarsi in questo senso presso il Mise.

Inoltre, prendendo atto dell’ordine del giorno votato dall’ultimo consiglio comunale della Spezia, che ha ribadito il no al progetto così come presentato da Enel che prevede la conversione al turbogas per Vallegrande, le parti al tavolo si sono impegnate, nell’interesse di tutti i soggetti interessati, a ogni livello, a proseguire gli incontri confrontarsi su un più ampio progetto complessivo integrato anche con un importante piano di sostenibilità per la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News