Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 20.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le isole zonali raggiungono anche i borghi collinari

Con l'inizio d'agosto toccherà ai paesi di Campiglia, Carozzo e San Venerio: il servizio di raccolta domiciliare verrà sospeso dal 16 agosto eccezion fatta per la raccolta di cartone e cassette delle utenze non domestiche, che continuerà come prima.

RACCOLTA DEI RIFIUTI
Le isole zonali raggiungono anche i borghi collinari

La Spezia - Dal prossimo 3 agosto anche i tre piccoli borghi del Comune della Spezia, Campiglia, Carozzo e San Venerio, verranno coinvolti nel programma di ottimizzazione del sistema di raccolta rifiuti previsto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Acam Ambiente e Spezia Risorse. Verranno infatti introdotte nuove Mini Ecoisole Zonali dove sarà possibile conferire, in modo differenziato, ciascuna frazione di rifiuto autenticandosi mediante la Ecocard del Comune della Spezia.

La nuova modalità di raccolta verrà avviata a partire da lunedì 3 agosto, mentre il servizio di raccolta domiciliare verrà sospeso da domenica 16 agosto fatta eccezione della raccolta di cartone e cassette delle sole utenze non domestiche, che continuerà con il sistema domiciliare. Per le utenze non domestiche del settore alimentare il servizio resterà invariato con il mantenimento esclusivo del sistema di raccolta domiciliare secondo il calendario in vigore per tutte le frazioni di rifiuto.

Chi avesse smarrito la propria Ecocard o avesse l’esigenza di richiedere un duplicato potrà rivolgersi a Spezia Risorse in Via Giovanni Pascoli 64, La Spezia – N. Verde 800495340 – http://www.speziarisorse.it/ o allo sportello dedicato presso i Servizi Demografici del Comune. "Niente più calendario, ma conferimenti senza limiti di giorni e orari nelle nuove eco stazioni ad accesso controllato - spiega l'assessore Kristopher Casati -. Lo avevamo annunciato a fine anno, lo abbiamo fatto. Anche questo step del disegno progettuale iniziato a fine 2018, lo abbiamo realizzato. Molti i cambiamenti che interessano il nostro territorio sempre più virtuoso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News