Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 18.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le donne del terziario "adottano" una coppia di Amatrice

Nuove iniziative benefiche alla Spezia per sostenere una coppia di ristoratori. Quando la solidarietà passa dalla tavola.

Le donne del terziario `adottano` una coppia di Amatrice

La Spezia - Ad Amatrice c'è una lanterna che deve tornare a illuminare il cammino di Anna e Franco dopo il terremoto. La loro era una delle attività storiche del borgo e purtroppo con il sisma è andata distrutta. Sin dai primi giorni dalla provincia della Spezia è partita la staffetta della solidarietà e adesso un gruppo del terziario donne di Confommercio nonché commercianti locali ha deciso di adottare "La Lanterna" di Anna e Franco.
"Li abbiamo conosciuti qualche settimana fa - raccontano le promotrici dell'iniziativa - e abbiamo anche voluto cogliere l'appello del sindaco di Amatrice che ha detto: ' vuole vivere, gli amatriciani vogliono reagire e vincere la battaglia più difficile'. Noi ci siamo e da qui nasce l'idea di poter riaccendere "La lanterna" di Anna e Franco, di poter riaccendere la fiamma della speranza. Il Terziario Donne di Confcommercio e l'associazione "La Famiglia" che già aveva i contatti con Anna e Franco grazie a Don Savino D'Amelio parroco di Amatrice) hanno deciso di unirsi e di realizzare alcune serate il cui incasso sarà devoluto direttamente a loro".
Come sostenere Anna e Franco Grazie a varie associazioni e sponsor del territorio saranno nuovamente a La Spezia nei giorni 26- 27-28 e 29 gennaio al Circolo tennis di San Venerio dove sarà possibile degustare le specialità della loro zona: amatriciana, pasta alla gricia, salumi vari e tante altre pietanze che desiderano preparare personalmente, portando così alla Spezia la loro tradizione in cucina. Il 26 Gennaio ci sarà l'apertura ufficiale dell'iniziativa con una cena riservata alle autorità spezzine che sosteranno l'iniziativa. Infine il 27 e 28 gennaio sarà possibile partecipare a cena e il 29 gennaio a pranzo e nel pomeriggio tanto divertimento per i più piccoli grazie alla partecipazione di Susanna Varese e le sue fiabe , Ciccio Pasticcio e Mago Tony che animeranno il pomeriggio. Sarà possibile partecipare SOLO su prenotazione telefonando al numero 335 6492959.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








FOTOGALLERY



I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure