Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lavori mattutini lungo la strada che porta a Campiglia, al pomeriggio resta sempre aperta

Lavori mattutini lungo la strada che porta a Campiglia, al pomeriggio resta sempre aperta

La Spezia - Giovedì 29 giugno hanno preso il via i lavori di riparazione della frana sulla strada che collega l’Acquasanta con Campiglia.
L’intervento, affidato nell’ambito dell’accordo quadro delle manutenzioni stradali, prevede la realizzazione, su di un fronte di circa 60 metri, di una “berlinese” di micropali al fine di consolidare il versante in frana e migliorare le condizioni di sicurezza per il transito dei veicoli. L’intervento consentirà al termine dei lavori di poter disporre di un “nastro” stradale più ampio rispetto all’attuale.
Per minimizzare l’inevitabile disagio, l’amministrazione comunale ha ampiamente dibattuto con la popolazione le modalità di organizzazione del cantiere. In particolare sono state organizzate due assemblee a Campiglia nei giorni 10 e 18 Aprile scorso oltre a numerose riunioni e incontri in particolare con gli operatori commerciali.
In tali sedi sono state spiegate le caratteristiche dell’intervento che, necessariamente, data la morfologia del sito e le difficoltà tecniche dell’intervento deve essere realizzato in periodo estivo.
I cittadini hanno chiesto di garantire in ogni momento la possibilità di raggiungere il paese e la soluzione concordata è stata quella di intervenire sulla strada forestale Sant’Antonio Campiglia rendendola percorribile.
Nel mese di Maggio sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria della strada forestale che hanno consentito di ripristinare la piena funzionalità della strada stessa. I lavori sono terminati questa settimana.
L’obbiettivo degli uffici tecnici è quello di completare la fase più delicata delle lavorazioni (la realizzazione della palificata) entro il 14 settembre, data di inizio dell’anno scolastico 2017/2018.
Da oggi a fine lavori la strada sarà pertanto chiusa dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. Non ci saranno chiusure pomeridiane, come era invece stato annunciato in un primo momento.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico sono garantite, nei giorni feriali, 6 corse rispetto alle 8 previste come da prospetto. Nessuna variazione nei festivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure