Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Largo Fiorillo e catenaria alla Morin, l'Adsp si prepara all'estate

Affidati i lavori per sistemare l'area sotto i pini e per realizzare 20 posti barca per effettuare il servizio di noleggio.

Novità in arrivo
Largo Fiorillo e catenaria alla Morin, l'Adsp si prepara all'estate

La Spezia - Due interventi che cubano insieme poco meno di 40mila euro di spesa, per rendere migliore il rapporto tra il mare e la città in ambito turistico, con un occhio di riguardo particolare per il settore delle crociere.
Si possono interpretare in questo modo i lavori affidati nei giorni scorsi dall'Autorità di sistema portuale ad altrettante imprese per la realizzazione di una nuova pavimentazione nell'area coperta dai pini in Largo Fiorillo e di una catenaria con 20 posti barca di fronte a Passeggiata Morin, all'altezza della piattaforma galleggiante che un tempo veniva utilizzata da La Spezia cruise facility per lo sbarco dei crocieristi attraverso le lance.

Il ripristino della pavimentazione in Largo Fiorillo, nella zona adiacente gli stalli dei taxi, consentirà ai crocieristi di attendere o comunque di transitare in un'area più confortevole e meno pericolosa, visto che le radici dei pini hanno più volte creato problemi. La spesa prevista per l'intervento era di 18mila euro ed è stata affidata alla ditta Cema con un ribasso del 36 per cento.

Poco meno di 24mila euro verranno invece spesi per dotare la piattaforma galleggiante di una catenaria con 20 posti barca, con ormeggio in andana e un massimo di 15 metri di lunghezza. L'Adsp va così a soddisfare la richiesta di stalli in concessione ricevuta da numerosi soggetti intenzionati ad effettuare servizio di noleggio di imbarcazioni, 14 per la precisione, che hanno dimostrato interesse. Stabilito un massimo di due scafi per ditta, l'Authority ha proceduto a raccogliere le manifestazioni di interesse e ha recentemente affidato i lavori a Studio sub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News