Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 09.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La spezzina Giulia Borgiani in semifinale per vincere una borsa di studio

L'aspirante psicologa sta partecipando al contest "Optima Erasmus". Cinque ragazzi si aggiudicheranno tremila euro a testa e uno stage in azienda. Per votarla basta un clic.

La spezzina Giulia Borgiani in semifinale per vincere una borsa di studio

La Spezia - Diplomata al Liceo Classico Lorenzo Costa della Spezia, ha conseguito a settembre la laurea triennale in scienze e tecniche di psicologia clinica e della salute e da poco è iscritta alla magistrale del solito ramo, all’Università di Pisa. Tutto questo per raggiungere un sogno, quello di diventare psicologa e psicoterapeuta per bambini.
Stiamo parlando di Giulia Borgiani, una giovane e brillante ventiduenne spezzina che il 22 gennaio partirà per l’Erasmus, alla volta di Malaga, una città nel sud della Spagna. Ma le opportunità per la studentessa non finiscono qui. Lo scorso mese sono infatti partite le preselezioni per Optima Erasmus 2015, il primo #sociality del web, un nome scelto come risposta provocatoria alla sterilità proposta dai Reality. Con Optima Erasmus è possibile vincere non solo una borsa di studio speciale di tremila euro per sostenere le spese nel periodo trascorso all’estero, ma anche uno stage in azienda, una volta fatto ritorno in Italia. Un’opportunità da non perdere, alla quale Giulia, così come moltissimi altri studenti italiani, ha partecipato nutrendo grandi speranze. Le richieste di partecipazione sono state più di cinquecento e la spezzina, valutata da un team di comunicatori ed esperti del mercato, è riuscita ad arrivare in semifinale.
“Tempo fa mi era arrivata una comunicazione via mail in merito alla possibilità di partecipare a un concorso per vincere una borsa di studio – racconta -, ho fatto un provino e sono stata scelta insieme ad altri quaranta ragazzi”. Adesso Giulia ha però bisogno del sostegno degli spezzini perché il suo destino è nelle mani di parenti, amici e conoscenti. A partire da questa mattina, sul sito Optima Italia (http://www.optimaitaliaerasmus.com/contest/), è iniziato il contest che permetterà di effettuare un’ulteriore selezione. Come? Attraverso un clic. Ci sono infatti quaranta caselle con le foto degli studenti che aspirano a questo premio, basterà accedere tramite facebook e votare la persona desiderata. Dei quaranta semifinalisti, saranno venti quelli che potranno accedere ai casting finali, dove avverrà un ulteriore scrematura: i vincitori saranno infatti solamente cinque.
Le votazioni online sono state aperte questa mattina e chiuderanno domenica 14 dicembre alle 11.30. Giulia è al momento la studentessa più votata, ma il divario dagli altri è minimo e c’è bisogno anche del tuo clic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News