Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 15.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La settimana di Aidea

La  settimana di Aidea

La Spezia - Alla vigilia dell’inizio della nuova fase di emergenza sanitaria Aidea La Spezia ripropone le proprie attività culturali per adulti, in presenza e on line, nella convinzione che questo settore non possa essere trascurato.
GIOVEDI’ 22 ottobre nella sala della Mediateca Regionale, in via Firenze 37,
inaugurazione dei corsi delle discipline umanistiche con i primi incontri del corso di Storia dell’Arte ore 15,30, e del corso di storia contemporanea ore 17,10.

STORIA DELL’ARTE: ore 15,30 “Spettacolo di suprema bellezza, culla della luce: la Basilica di Santa Sofia a Costantinopoli”. Basilica, moschea, museo; e ora di nuovo moschea. Un viaggio attraverso le vicende travagliate ed affascinanti della “Ecclesia Magna”, com’era chiamata in antico, e dei suoi leggendari mosaici.
L’incontro è tenuto da Clara Vigorito, docente di Teologia e Arte all’ISSR Ligure.

STORIA CONTEMPORANEA: ore 17.10 Patrizia Fattori, docente di filosofia e storia.
La pandemia ai tempi della Globalizzazione” C’è stato un momento– intorno agli anni ’70 – in cui si considerò definitivamente esaurita la stagione delle malattie infettive. Ma l’idea di essersi liberati da quel flagello era destinata ben presto a sfumare, infatti già dagli anni ‘80 si registra l’emersione, e la ri-emersione, di una serie di malattie infettive, fenomeno correlato a molteplici ragioni, quasi sempre riferibili al contesto della globalizzazione. Fino all’attuale epidemia rispetto la quale i sistemi sanitari di tutto il mondo si sono fatti trovare impreparati.

Per le esigenze sanitarie legate al Covid, e per garantire il distanziamento, l’accesso in sala sarà consentito a non più di 40 persone, tutte con la mascherina; si consiglia quindi di prenotare chiamando Aidea ai numeri 329 7462081 - 018300835, o passando in sede (Via Persio 27), o scrivendo a info@aidealaspezia.org e attendendo conferma.

Nella settimana sono previsti altri appuntamenti presso la sede di via Persio 27: lunedì, mercoledì e giovedì corsi di inglese, francese, spagnolo. Mercoledì mattina informatica base. Per le lingue straniere inizieranno anche i corsi per principianti (russo, arabo, giapponese, spagnolo, inglese e francese). I corsi si attiveranno con almeno 5 iscritti. Il corso di cinese inizierà a novembre. Orari presso la sede Aidea. Per le esigenze sanitarie legate al Covid, e per garantire il distanziamento, è necessario prenotarsi per l’iscrizione; è sempre indispensabile la mascherina I soci già iscritti sono stati già informati di tutte le regole da seguire.
Per le lingue straniere inizieranno anche i corsi per principianti (russo, arabo, giapponese, spagnolo, inglese e francese). I corsi si attiveranno con almeno 5 iscritti. Il corso di cinese inizierà a novembre. Orari presso la sede Aidea.
Contemporaneamente alcuni corsi si svolgeranno anche on line. Possibilità di lezioni individuali.
I corsi sono riservati agli associati. Segreteria: V. Persio, 27, La Spezia mart., giov, h 10-12; da lunedì a venerdì h 17-19 tel. 333 9503490 - tel 329 7462081- 0187 300835 info@aidealaspezia.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News