Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La rete televisiva Boing manda i regali ai bimbi di Padre Dionisio

La rete televisiva Boing manda i regali ai bimbi di Padre Dionisio

La Spezia - Un Natale un po' speciale quest'anno per i bimbi della comunità il Sorriso Francescano della Spezia, grazie alla rete televisiva Boing che ha voluto mandare tanti piccoli doni.

Giocattoli, magliette e gadget, con le immagini dei cartoons e dei super eroi tanto amati dai bambini, allieteranno il Natale dei piccoli ospiti della comunità mamma-bambino spezzina, che da anni si occupa di fornire supporto e assistenza a bambini e mamme in stato di grave difficoltà . Grazie alla sensibilità di Silvio Carini, presidente della rete del digitale terreste Mediaset, i piccoli ospiti del Sorriso Francescano, avranno tanti pacchetti da aprire la mattina di Natale. Da parte degli operatori, dei volontari e degli ospiti un sentito ringraziamento a Boing e a tutto lo staff della rete Mediaset dedicata all’infanzia.

La comunità Francescana ospita attualmente più di 20 bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 14 anni. La struttura , composta da operatori specializzati, psicologi, psicoterapeuti , medici e volontari, lavora quotidianamente per recuperare la capacità genitoriale delle madri ospiti e per aiutarle ad uscire da gravi situazioni di disagio economico, sociale o psicologico. Grande è inoltre l’impegno per aiutare i bambini a superare i traumi subiti, a ritrovare la serenità e ad effettuare un percorso di crescita sano e gioioso.

Chiunque può contribuire ad aiutare i Bambini di Padre Dionisio, scegliendo la modalità che preferisce. Le necessità della comunità sono molte e sono sempre graditi giocattoli, vestiti, libri da colorare, matite e pennarelli . Chiunque abbia la possibilità di fornire un supporto economico può effettuare un versamento, anche minimo, sul conto corrente del Sorriso Francescano alle seguenti coordinate:

IBAN : IT16H0603010703000046341687 intestato a Sorriso Francescano La Spezia

Importante e delicata è anche l’opera dei volontari che si prendono cura amorevolmente dei bambini, li aiutano nei compiti e li fanno giocare.

Per maggiori informazioni o per candidarsi come volontario scrivere a : soriso.sp@alice.it

Basta poco per aiutare concretamente un bambino e portare il Sorriso nel tuo Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News