Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 18.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La promozione di Bardelli finisce sulla scrivania dell'Anac

Uiltrasporti e Cobas hanno inviato due segnalazioni all'Autorità anti corruzione sostenendo che sia stata violata la norma su "incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi".

"Segretario anche dopo il nuovo incarico"
La promozione di Bardelli finisce sulla scrivania dell'Anac

La Spezia - Prosegue la battaglia sindacale di Uiltrasporti e Cobas nei confronti della promozione all'interno dell'organigramma di Atc Esercizio dell'ex segretario provinciale di Faisa Cisal, Franco Bardelli. Le due sigle, per mano dei leader locali Marco Furletti e Luca Simoni, hanno infatti presentato nei giorni scorsi due esposti all'Autorità nazionale anti corruzione.

Nel mirino dei due sindacati c'è, come detto, la promozione di Bardelli a capo dell'Unità organizzativa, decisa dall'amministratore delegato Francesco Masinelli il 12 ottobre e divenuta esecutiva il 15 dello stesso mese.
Nelle segnalazioni all'Anac si evidenzia come la qualifica comporti "la gestione del personale viaggiante per un totale di circa 315 unità", tutte alle dirette dipendenze dello stesso Bardelli "che opera anche come organo decisionale circa le sanzioni disciplinari ad oggetto del personale, circa l'organizzazione del lavoro, circa le problematiche relative alla circolazione dei mezzi ed alle garanzie di esecuzione del servizio pubblico". Inoltre l'ex segretario di Faisa Cisal "rappresenta l'azienda nei rapporti con gli enti pubblici (Comuni e Provincia) detentori di capitale di maggioranza in Atc Esercizio. Il tutto in autonomia decisionale ed operativa".
Il punto che segnalano in maniera particolare Uiltraporti e Cobas è che "Bardelli ha rivestito almeno sino al giorno 8 novembre la carica di segretario provinciale di Faisa Cisal per la provincia della Spezia, con attività sindacale svolta anche all'interno di Atc Esercizio" e dunque ritengono "violata la norma dell'articolo 53 del decreto legislativo 165/01 (Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi, Ndr) poiché Bardelli svolge attività direttiva con responsabilità diretta sul personale viaggiante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News