Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio - ore 20.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La prima tappa spezzina di Oasis of the Seas è salva

La nave, danneggiata in bacino alle Bahamas dalla caduta di una gru, trasferita a Cadice per riparazioni. Il 5 maggio salperà regolarmente da Barcellona e arriverà nel golfo tre giorni dopo.

clienti rimborsati
La prima tappa spezzina di Oasis of the Seas è salva

La Spezia - Riprenderà la piena attività a partire dal prossimo 5 maggio da Barcellona, giusto in tempo per l'inizio della stagione nel Mediterraneo Occidentale. L'incidente occorso alla Oasis of the Seas, gioiello di Royal Caribbean, non muta i piani per quel che riguardare la sua presenza stagionale nel porto della Spezia. La compagnia, una delle tre che costruirà la nuova stazione crocieristica su Calata Paita insieme a MSC Cruises e Costa Crociere, è stata costretta a cancellare le prossime tre settimane di viaggio a seguito della caduta di una gru sulle strutture della Oasis. L'incidente è avvenuto a Freeport, nelle Bahamas, dove si stava provvedendo a una serie di interventi di routine.

Il pesante manufatto a urtato uno dei ponti superiori della nave, danneggiando alcune suite e il Teatro Aqua, uno dei tanti della città galleggiante entrate in servizio dieci anni fa. L'unità completerà le riparazioni a Cadice, in Spagna, mentre i clienti saranno rimborsati al cento per cento, ha fatto sapere la compagnia. "Siamo contenti che non ci siano stati feriti gravi, la sicurezza dei lavoratori e dell'equipaggio è la prima preoccupazione". La Oasis of the Seas sarà dunque alla Spezia regolarmente l'8 maggio come da programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News