Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 21.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La pioggia ferma l'ultimo collaudo, ma la Biblioteca Mazzini è pronta

Il rumore di fondo ha impedito di misurare con precisione il rumore provocato dagli impianti di condizionamento in azione. Il test slitta alla prossima settimana, visto che anche per venerdì sono previste precipitazioni.

Inaugurazione vicina
La pioggia ferma l'ultimo collaudo, ma la Biblioteca Mazzini è pronta

La Spezia - La Biblioteca civica "Ubaldo Mazzini" vede la luce in fondo al tunnel. I lavori di riqualificazione di Palazzo Crozza, sede della biblioteca, sono iniziati ormai due anni fa, ma ora sono finalmente conclusi. Da qualche giorno gli operai hanno lasciato l'edificio e sono iniziati le verifiche e i collaudi. L'ultimo di questi, per la misurazione del rumore provocato all'esterno del palazzo dai motori dell'impianto di condizionamento installato per la migliore conservazione dei libri, avrebbe dovuto concludersi questa mattina. Ma in un cantiere costellato di problemi, non poteva mancare l'ultima beffa: la pioggia battente non ha consentito ai tecnici di verificare l'effettiva rumorosità degli impianti in azione e le verifiche sono state interrotte.

"Purtroppo anche domani è prevista pioggia - spiega a CDS l'assessore ai Lavori pubblici, Luca Piaggi, che ha ereditato il cantiere già in corso - e pertanto i tecnici non potranno misurare con precisione il rumore, per capire se può essere di disturbo per chi abita nelle vicinanze della biblioteca nonostante l'installazione di filtri che dovrebbero contenere il suono entro i limiti previsti dalla legge. Il collaudo finale slitta alla prossima settimana, poi sarà tutto pronto per l'inaugurazione".

La data di riapertura della biblioteca storica spezzina è dunque vicina. A deciderla saranno l'assessore alla Cultura, ovvero il sindaco Pierluigi Peracchini, e gli uffici del Servizio Cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I nuovi interni della Biblioteca Ubaldo Mazzini


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News