Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 17.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La montagna oltre selfie e moda, ci pensa il Cai

La montagna oltre selfie e moda, ci pensa il Cai

La Spezia - Un fine settimana appena trascorso dedicato al tema della sicurezza, quello organizzato dalle sezioni della Spezia del Cai e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas). Sicurezza per chi intende frequentare in modo responsabile gli ambienti della neve, della roccia e del sottosuolo. Un’opera di sensibilizzazione di cui si avverte sempre più la necessità, anche alla luce di alcuni tragici incidenti avvenuti proprio negli ultimi giorni. Venerdì sera presso la mediateca comunale, alla presenza dell’assessore Luca Piaggi, che ha introdotto l’iniziativa insieme alla presidente Cai Laila Ciardelli e al responsabile Cnsas Roberto Canese, un folto pubblico ha assistito alla proiezione del film “Senza possibilità di errore”, presentato all’ultima edizione del Trento Film Festival.

La serata è stata realizzata in collaborazione con il negozio Alp Station di Sarzana. Domenica, a Cerreto Laghi, si è svolta l’edizione 2018 di “Sicuri con la neve”, nell’ambito della giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga e della stagione invernale. Dalle 10 alle 15 gli esperti Cnsas hanno gestito un presidio informativo, dove molti
appassionati escursionisti e sciatori (compresa una nutrita rappresentanza di ragazzi del gruppo dell’alpinismo giovanile), hanno potuto arricchire il proprio bagaglio conoscitivo su come frequentare gli ambienti montani innevati in condizioni di ragionevole sicurezza, anche attraverso prove pratiche dimostrative di utilizzo di strumenti indispensabili quali artva, pala e sonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I ferri del mestiere del Cai
Luca Piaggi, assessore e sportivo


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News