Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La generosità spezzina per i bambini dell'Uganda

Dopo aula e arredi, ora il progetto è donare alla Buseregenyu Primary School un pannello solare che permetta di avere luce e vedere la tv.

Cena benefica
La generosità spezzina per i bambini dell'Uganda

La Spezia - Prosegue l'impegno della scrittrice e insegnante spezzina Susanna Varese a favore dei bambini dell'Uganda. La Varese, che devolve la sua percentuale d'autore in beneficenza, attualmente è impegnata in un progetto per la Buseregenyu Neutral Primary School di Mubende alla quale, grazie a un'iniziativa benefica dei mesi scorsi, è stato possibile donare una grande aula, l'arredo e le scarpe per l'intera comunità. “Adesso – spiega l'autrice – stiamo lavorando per un sogno degli alunni della scuola: acquistare un pannello solare in modo da avere per qualche ora la luce a scuola, una parabola, un televisore e relativo abbonamento. I bambini vedranno per la prima volta la televisione e nella comunità c'è tanto fermento e gioia”. A questo fine è stata organizzata una cena di beneficenza in programma venerdì 28 giugno alle 20.00 al ristorante Roma di Via Paleocapa, che fa seguito alla serata tenutasi il 25 maggio, in occasione della quale erano stati raccolti 350 euro.

“Vorrei che fosse espresso il mio sentito ringraziamento – continua la Varese - a tutti quelli che parteciperanno alla cena o hanno fatto offerte e anche alle persone che mi hanno aiutato con grande disponibilità: Gino De Luca, Massimiliano Logli, la titolare del ristorante Adriana Incaviglia che ha voluto contribuire concretamente, preparando un menù a prezzo molto vantaggioso, ma di valore molto più elevato Anche a Milano è stato organizzato un evento da Valeriano Casati per venerdì 21 Giugno con cena e musica del cantante Kody Vox”. I bambini della scuola ugandese seguono la scrittrice spezzina e le sue fatiche letterarie – su tutte quelle di Topo Tobia – grazie a Facebook, guidati dal maestro Gali Pascal. Nell'aula donata alla Buseregenyu campeggia una targa che ringrazia gli spezzini per la loro generosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Una targa per ringraziare la Varese e gli spezzini Archivio CdS


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News