Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio - ore 17.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La gara Rally del Golfo è un successo!

La gara Rally del Golfo è un successo!

La Spezia - Grande emozione per la gara automobilistica Rally Golfo dei Poeti che si è svolta ieri domenica 27 novembre in collaborazione con Scuderia Balestrero e a.s.d BB Competition e che ha visto il centro commerciale Le Terrazze coinvolto come punto di partenza e arrivo della gara. Dopo aver eseguito tutte le prove tecniche e le ricognizioni del percorso nella giornata di sabato 26, infatti, i piloti hanno sfrecciato con le loro potenti vetture per tutto il territorio spezzino percorrendo un percorso di circa 160 km.

Intorno alle ore 16.00 gli equipaggi sono giunti al centro commerciale dove si è svolta la cerimonia di premiazione tra il tifo e l’entusiasmo del pubblico presente. A vincere questa decima edizione e ad aggiudicarsi i primi tre posti sono state le coppie Ameglio – Marinotto, a bordo di una Peugeot 106, Arzà - Castiglioni sulla loro Clio Super1600 e il duo Catanzano - Gabelloni sulla Clio Williams.

Inoltre sono stati assegnati i trofei speciali istituiti per questa edizione dello storico rally: il 2° trofeo “le Terrazze” è stato assegnato all’equipaggio composto da Arzà - Castiglioni, seguiti dalla coppia Bancalari - Righetti alla seconda posizione e da quella di Raspini - Costa come terzi classificati.
Il 4° Trofeo “Valter Datteri”, invece, destinato ai primi tre equipaggi con almeno un conduttore femminile come omaggio all'iniziativa contro la violenza sulle donne, è andato in ordine di classifica alle coppie Leoni - Prioni, Bancalari - Righetti e Barsotti - Ravera.
Infine, il trofeo “il Tullio” in ricordo del pilota spezzino Davide Tulipani tragicamente scomparso durante l’ultima edizione del Rally della Fettunta, è stato consegnato al duo Sannino - Moriconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure