Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La condotta spezzina celebra lo Slow Food Day con tre appuntamenti

Tra il 20 e il 21 aprile
La condotta spezzina celebra lo Slow Food Day con tre appuntamenti

La Spezia - La Condotta Slow Food La Spezia - Golfo dei Poeti celebra lo Slow Food Day con iniziative e laboratori tra La Spezia e Sarzana. Al cinema Il Nuovo il film sul grande Gualtiero Marchesi.

La Condotta Slow Food La Spezia - Golfo dei Poeti, aderisce allo Slow Food Day 2018.
La giornata, dedicata quest’anno al grano tenero e alla farina, cereale e ingrediente primario della nostra dieta, vedrà realizzarsi in tutta Italia attività educative per grandi e piccoli, degustazioni, pranzi e cene, mercati e molto altro.
Venerdì 20 aprile, alle ore 19,30, si parte con un aperitivo dedicato al grande chef Gualtiero Marchesi presso il locale “Accanto”, in via Napoli 92 (15 euro).
Alle ore 21.00, in collaborazione con il Cinema Il Nuovo, verrà proiettato, nell’ambito della rassegna Slow Film, “Gualtiero Marchesi – The Great Italian”, un film per celebrare il più grande chef italiano di sempre, Gualtiero Marchesi. Il film ripercorre la vita e il pensiero dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina italiana, portandola ai vertici della gastronomia internazionale. Una vita che parte da lontano, dagli anni '30, quelli dell'Albergo Mercato di Milano gestito dalla sua famiglia e delle fughe a San Zenone, suo luogo di origine, e poi gli anni in giro per il mondo, in particolare in Francia, nel periodo del suo apprendistato. Infine, il ritorno a Milano negli anni '70 e la nascita del suo leggendario ristorante, in via Bonvesin de la Riva, il primo nel nostro Paese ad ottenere nel 1985, le tre stelle Michelin. (Ingresso Euro 7,5)
Per info e prenotazioni telefonare a Sandra Ansaldo ( 347-2753799) o Gabriella Tartarini (338-7576981).

Sabato 21, dalle ore 10 alle ore 13, nell’ambito della del Mercato della Terra di Sarzana, in Piazza San Giorgio, ed in collaborazione con la Condotta Slow Food Sarzana, Lerici, Val di Magra, “Pesta il pesto!”, dimostrazione gratuita di pesto al mortaio e conferenza sui grani antichi a cura della socia della Condotta Slow Food La Spezia - Golfo dei Poeti Gabriella Molli, giornalista enogastronomica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News