Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La bandiera della Croce rossa consegnata a Peracchini: "Grazie a tutti i 465 volontari"

La bandiera della Croce rossa consegnata a Peracchini: "Grazie a tutti i 465 volontari"

La Spezia - La bandiera della Croce rossa verrà esposta sulla facciata del palazzo comunale insieme a quella dell’Unione europea e al Tricolore. Ieri, in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa, il presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis ha consegnato la bandiera al sindaco Pierluigi Peracchini. Un gesto di alto valore simbolico che testimonia la comunione d’intenti tra Comune e Croce rossa nelle attività di supporto e vicinanza ai più deboli e vulnerabili.

Quest’anno, infatti, la Croce rossa italiana ha deciso di celebrare la Giornata mondiale, che ricorda ogni anno la nascita del fondatore Henry Dunant, attraverso un’iniziativa in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani): le amministrazioni locali sono state invitate a esporre fuori dai palazzi comunali la bandiera della Croce Rossa fino al 12 maggio, come segno tangibile del ruolo ausiliario che la Cri riveste rispetto ai pubblici poteri.

Durante la consegna della bandiera il sindaco ha sottolineato l’importanza sociale dell’associazione, presente sul territorio dal 1930, esprimendo apprezzamento per lo sforzo quotidiano dei 465 volontari della Croce rossa della Spezia, impegnati quotidianamente nelle attività di tutela della salute, inclusione sociale dei più vulnerabili, risposta a disastri e calamità naturali, diffusione del Diritto internazionale umanitario, prevenzione e promozione di stili di vita sani con il gruppo Giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News