Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Provincia invasa dai bambini della scuola "Formentini"

La Provincia invasa dai bambini della scuola "Formentini"

La Spezia - Questa mattina nel Salone del Consiglio Provinciale, sgombrato per l’occasione delle sedie e reso così un grande open space, si sono ritrovati le ragazze e i ragazzi della scuole media U. Formentini della Spezia per la giornata conclusiva del progetto/laboratorio “PreGiudizi”.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il dirigente scolastico dell’ISA 7 Tiziano Lucchin, è stata curata da Vittoria Cappellini mentre la professoressa Luisa Romagnolo è stata l’insegnante di riferimento del progetto per la scuola. “PreGiudizi” è nato per educare i giovanissimi studenti al rispetto di ogni forma di vita e di diversità affrontando molte tematiche sociali assai rilevanti: il bullismo, il cyber-bullismo, la disabilità, il rispetto per tutte le forme di vita accompagnando i ragazzi a superare tutti gli stereotipi negativi oggi più diffusi.
Stamani una bellissima folla di allievi della Formentini, accompagnati da Cristiano Sagramola e da Alessandra Genova, hanno incontrato il presidente della Provincia Giorgio Cozzani insieme al consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Loris Figoli per iniziare la giornata conclusiva del laboratorio/progetto. Dopo il momento dell’accoglienza nel Salone della Provincia, certamente istituzionale ma soprattutto molto festoso e piacevole, gli allievi della scuola media hanno oggi concluso il cammino del progetto “PreGiudizi” raccogliendo le esperienze di questa avventura in un libro che sarà pubblicato dalla casa editrice “L’Aquilone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News