Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre - ore 23.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Piazza Comune presenta il suo Manifesto per la Spezia 2030

Sabato 31 ottobre la Sala Dante ospiterà la presentazione del lavoro di un anno e mezzo dei tavoli dell'associazione, alla presenza del sindaco Peracchini.

in Sala Dante
La Piazza Comune presenta il suo Manifesto per la Spezia 2030

La Spezia - Due ore per parlare del futuro della città, tra utopie da inseguire e progetti concreti per renderle possibili. Sabato 31 ottobre, alle 17 in Sala Dante, l'associazione civica della Piazza Comune presenta il risultato del lavoro di oltre un anno e mezzo di riunioni tramite i tavoli tematici. "Questo Manifesto è vivo - spiega il presidente Filippo Lubrano -, è un documento che un anno fa non esisteva, si è modificato nel tempo, ed è un esempio puro di intelligenza collettiva, di una città che si è rimessa in gioco per pensare il suo futuro, e l'ha fatto in maniera creativa e ordinata, tramite i 10 tavoli tematici che si sono focalizzati su aree tematiche e geografiche strategiche per la nostra comunità. Quella che presenteremo il 31 sarà un'istantanea, ma questo documento continuerà a vivere anche dopo, a rimodellarsi, secondo le urgenze e le istanze palesate dalla pancia - quella vera, non quella che borbotta - di Spezia".

All'evento parteciperà anche il sindaco Pierluigi Peracchini e rappresentanti delle precedenti amministrazioni. "È un modo per mettere a confronto visioni di piani strategici della nostra città, e creare un dialogo propositivo tra diversi punti di vista". L'evento si svolgerà secondo le norme del DPCM, pertanto la capienza massima della sala è limitata a 45 persone. È possibile registrarsi all'evento, gratuitamente, qui: https://www.eventbrite.com/e/un-manifesto-per-la-spezia-2030-con-occhi-nuovi-tickets-125014765529. A registrazioni chiuse, si potrà comunque iscriversi alla lista d'attesa inviando una mail a lapiazzacomune@gmail.com. L'evento sarà comunque trasmesso in streaming sulla pagina facebook dall'associazione all'indirizzo www.facebook.com/lapiazzacomune

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News