Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Palmaria deve puntare a un futuro ecologico? Porto Venere si interroga

Incontro con gli esperti per capire quale modello sarà scelto per la perla del golfo. L'evento si terrà sabato 10 marzo a Porto Venere.

La Palmaria deve puntare a un futuro ecologico? Porto Venere si interroga

La Spezia - Quale deve essere il futuro della Palmaria? Se lo chiedono il laboratorio che porta il nome dell'isola, Italia nostra, Legambiente, Lipu e Grasp the future. Le associazioni porranno una serie di domande in un evento patrocinato dal Comune dal titolo: "Palmaria, giardino botanico naturalistico di terra e di mare un'alternativa ecologica per una tutela attiva della nostra meravigliosa isola come realizzarla?".
Si cerca dunque una via per preservare un tesoro come quello della Palmaria e gli organizzatori hanno scelto la sala consiliare del Comune di Porto Venere per sabato 10 marzo a partire dalle 15.
Si tratterà di un incontro dibattito al quale parteciperanno Giorgio Fanciulli direttore dell'Area Marina di Portofino, Annalisa Maniglio Calcagno Professore Emerito di Architettura del Paesaggio, Paolo Canepa della Lipu della Spezia, Saul Carassale dell'associazione "Dalla parte dei Forti", Marco Grondacci giurista Ambientale, Patrizio Scarpellini direttore Parco Nazionale delle Cinque Terre e Cristiana Storelli coredattrice Convenzione Europea del Paesaggio.
Il culmine della giornata sarà alle 17.30 con la tavola rotonda "Oltre la contestazione : il Progetto , l'Alternativa Ecologica del Giardino di Terra e di Mare.- può divenire una strategia vincente?".
A questa fase dei lavori parteciperanno Marco Scajola in rappresentanza della giunta regionale della Liguria, Matteo Cozzani Sindaco di Portovenere, Vincenzo Tiné Sovrintendente regionale ai beni paesaggistici, Elisabetta Piccioni segretariato ligure Mibact, Stefano Ciafani direttore generale Legambiente, Roberto Cuneo presidente regionale ligure di Italia Nostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News