Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 23.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Diego Bologna mette la quinta e vince anche ad Imperia

La Diego Bologna mette la quinta e vince anche ad Imperia

La Spezia - Comincia alla grande il 2017 cestistico per la serie D degli spezzini della Scuola Basket Diego Bologna che, nella lunga trasferta di Imperia, conquistano la quinta vittoria consecutiva e salgono al quarto posto in classifica:due punti importantissimi presi alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia , fuori casa e soprattutto con tanto cuore e bel gioco, nonostante le assenze importanti e con soli otto giocatori a disposizione. Palla a due e 5-0 per gli spezzini che difendendo a zona mettono in difficoltà gli avversari che segnano con il contagocce e primo quarto che si chiude sul +9 per la SBDB (10-19), vantaggio che viene mantenuto al riposo lungo. Dopo l’intervallo gli imperiesi provano ad alzare il ritmo in difesa nel tentativo di mettere in difficoltà De Ferrari e compagni, ma è proprio nel terzo quarto che i ragazzi di Piero Grassi probabilmente chiudono la partita, con una difesa impeccabile e ottime soluzioni in attacco, con il risultato che dice 41-61. Nell’ultimo quarto non calano concentrazione e tensione degli spezzini, quattro giocatori in doppia cifra e soprattutto l’ottimo contributo in campo di tutti gli effettivi, portano a casa il bottino pieno, giusto premio all’impegno e determinazione vista in campo. È iniziato quindi nel migliore dei modi il ciclo di ferro di quattro partite dure e fondamentali ( Imperia, Valpetronio, Villaggio, Busalla), che daranno alla SBDB e al campionato qualche indicazione in più sul cammino dei ragazzi di capitan Menoni.Prossimo appuntamento la partita casalinga di domenica 15 gennaio ,anticipata alle ore 16, al PalaPapini contro Valpetronio.



IMPERIA – SBDB LA SPEZIA 51-79 (10-19, 18-18, 13-24, 10-18)


IMPERIA
Martini 0 Pionetti 5 Lo Piccolo 3 Romondo 0 Borgona 8 Carlucci 6 Lo Mastro 2 Canobbio 1 Mancuso 2 Berra 24. All.Fulvio Damonte

SBDB
Ceragioli 20,Melis 2,Cirillo 17,Menoni 12,De Ferrari 18,Vernazza 5,Bucci 5,De Santis. All. Piero Grassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure