Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Croce Rossa raccoglie 13 quintali di alimenti per i bisognosi

La Croce Rossa raccoglie 13 quintali di alimenti per i bisognosi

La Spezia - 229 kg pasta, 216 litri di latte a lunga conservazione, 236 confezioni di legumi e 178 scatolette di tonno. Sono solo alcuni dei generi alimentari che i volontari della Croce Rossa della Spezia hanno raccolto sabato scorso all’Esselunga, grazie alla generosità dei clienti del supermercato.

Ha ottenuto un buon risultato l’ultima raccolta alimentare, organizzata per aiutare le famiglie indigenti assistite attraverso il centro di ascolto e distribuzione viveri della Croce Rossa in via Bologna 104, a Mazzetta. Complessivamente sono stati raccolti 12,9 quintali di generi alimentari, che verranno distribuiti ai numerosi nuclei familiari regolarmente aiutati dai volontari CRI. Il centro di via Bologna è aperto ogni giovedì dalle 14.30 alle 17.30 per la distribuzione di alimenti, e il primo e il terzo martedì di ogni mese dalle 14.30 alle 17 per garantire la distribuzione di vestiario e un servizio di ascolto a chi si trova (anche momentaneamente) in difficoltà.

Più nel dettaglio, sabato i clienti dell’Esselunga hanno donato 111 kg di riso, 91 kg di biscotti, 58 litri di olio, 49 kg di zucchero e 47 di sale, 129 confezioni di merendine e 53 di omogeneizzati, 19 bottiglie di latte per l’infanzia, oltre a confezioni di saponette, pannolini e carta igienica (la lista non si esaurisce qui).

“È un grande gesto di solidarietà che conferma la generosità degli spezzini – commenta il Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Quest’anno le nostre raccolte hanno superato le aspettative, permettendoci di portare avanti con maggiore efficacia l’attività del centro di via Bologna. Un servizio di assistenza verso i più deboli che non sarebbe possibile senza l’impegno dei nostri volontari, le donazioni della popolazione e la disponibilità dei supermercati che aderiscono alle iniziative”.

La raccolta alimentare di sabato fa seguito a quella di materiale didattico di fine agosto, organizzata dai volontari CRI per aiutare famiglie in difficoltà con figli in età scolare, in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Anche in quell’occasione un ottimo risultato, con la raccolta di più di 2000 quaderni e altro materiale di cancelleria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News