Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ufficio spezzino di Coldiretti si rinnova

Presso la sede di Via Parma saranno attivi principalmente i servizi di CAF e di Patronato (Èpaca).

L'ufficio spezzino di Coldiretti si rinnova

La Spezia - L’ufficio Coldiretti di via Parma 65, è tornato pienamente operativo con l’orario di apertura al pubblico esteso da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, per venire maggiormente incontro alle esigenze dei cittadini. Molte sono le novità che accompagnano il nuovo orario: servizi efficienti e innovativi sono a disposizione di tutti i cittadini. Presso la sede spezzina saranno attivi principalmente i servizi di CAF e di Patronato (Èpaca). I CAF di Coldiretti forniscono tutti i servizi fiscali necessari alla persona appoggiandosi alle Società di Servizi Provinciali IMPRESA VERDE, una rete che è diventata ormai punto di riferimento per i contribuenti in quanto a riservatezza, competenza e rapidità di gestione delle pratiche, aiutando pensionati e dipendenti a districarsi nel complicato mondo della burocrazia italiana.

Tra i Servizi Fiscali offerti si ricordano: compilazione Modello 730, Modello UNICO PF e SOCIETÀ ICE e IRAP, consulenza e compilazione dichiarazione apertura, modifica, cessazione IVA, elaborazione cedolini paghe salari agricoli, pratiche di successione-divisione e molto altro ancora. Inoltre il Caf Coldiretti, avendo stipulato apposite convenzioni con l’INPS offre oggi gratuitamente un ulteriore servizio a tutti i pensionati per la compilazione delle Dichiarazioni reddituali (Modelli RED) e a tutti gli utenti per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (Modelli ISE).

Invece i compiti degli uffici Èpaca consistono nell’assistenza e nella tutela dei cittadini, della generalità dei lavoratori, pensionati, stranieri ed apolidi, per il conseguimento di benefici previdenziali, sociali, assistenziali, in sede amministrativa e di contenzioso. Inoltre, Epaca, sulla base delle normative vigenti, garantisce informazioni, consulenze e servizi a tutti i cittadini in materia diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l’accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News