LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutti i nomi

L’esercito degli insegnanti, le graduatorie spezzine

A livello nazionale le richieste di inserimento sono state presentate dal 22 luglio al 6 agosto. Sono oltre 753 mila gli aspiranti che hanno chiesto l’iscrizione nelle graduatorie, per un totale di 1.938.928 domande.

Classe

Un altro passo verso il rientro in classe. Sono state pubblicate oggi sul sito dell’Ufficio scolastico regionale della Spezia le graduatorie per gli insegnanti chiamati a coprire delle supplenze nelle primarie, le secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Le graduatorie che contano migliaia di nominativi permettono di scoprire alcuni dettagli: sono 194 gli insegnati inseriti in lista per arte, immagine e media (riconoscibile con il codice A001), tra le liste più numerose anche quella che racchiude i nomi degli insegnati di filosofia e scienze umane (codice insegnamento A22) e che risultano essere 158 in graduatoria, mentre la graduatoria per le primarie ne conta più di 450.

In una nota del Miur si legge: “Le richieste di inserimento sono state presentate dal 22 luglio al 6 agosto. Sono oltre 753 mila gli aspiranti che hanno chiesto l’iscrizione nelle graduatorie, per un totale di 1.938.928 domande (gli insegnanti potevano iscriversi per più classi di concorso). Tutte le richieste sono state valutate e hanno portato all’esclusione di quasi 40 mila domande che presentavano anomalie. La digitalizzazione ha consentito, ad esempio, di individuare più rapidamente la dichiarazione di titoli inesistenti da parte di alcuni aspiranti a garanzia di tutte e tutti coloro che, invece, hanno presentato correttamente la loro domanda.

Per leggere le graduatorie clicca qui

Più informazioni