Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 16.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L’eclissi lunare vista dal tetto delle Terrazze

Telescopi professionali saranno messi a disposizione da IRAS nell’area del parcheggio scoperto al secondo piano del centro commerciale.

Martedì 16 luglio
L’eclissi lunare vista dal tetto delle Terrazze

La Spezia - Il centro commerciale Le Terrazze, in collaborazione con l’Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche (I.R.A.S.), organizzerà una suggestiva serata astronomica dedicata all’emozionante spettacolo dell’eclissi lunare prevista il 16 luglio. Martedì 16 luglio dalle 20, tutti i visitatori potranno partecipare gratuitamente alla serata e ammirare l’eclissi lunare che interesserà il nostro satellite naturale e raggiungerà il suo culmine tra le 20 e le 23. La Terra oscurerà con il suo cono d’ombra la Luna in modo parziale. La parte oscurata sarà tra il 55 e il 70% e sarà visibile in tutta Italia.

Saranno allestiti diversi telescopi professionali messi a disposizione da IRAS nell’area del parcheggio scoperto al secondo piano del centro commerciale. Sarà possibile vivere un’esperienza unica di osservazione del cielo notturno e delle sue meraviglie (Luna, pianeti e tanto altro…). Il personale dell’IRAS sarà presente all’evento e sarà a completa disposizione per qualsiasi curiosità e per raccogliere le iscrizioni all’Istituto di coloro che vorranno rimanere sempre aggiornati, partecipare alle serate astronomiche e ai corsi organizzati durante tutto l’anno. Il centro commerciale "Le Terrazze" invita tutta la comunità locale a partecipare a questo magico evento sotto le stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News